Progetti

GHANAGRI

GHANAGRI

GhanAgri è un progetto multimediale sul ruolo dell'agricoltura sostenibile nello sviluppo africano con un focus sul Ghana e sull'evoluzione del settore primario.

Italiani dell'Est

Italiani dell'Est

Italiani dell’Est è il quarto ed ultimo capitolo del progetto Italiani d'Europa dedicato al racconto delle comunità italiane, storiche e contemporanee, di undici paesi dell’Est Europa, prodotto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con National Geographic Italia.

Paradise broken

Paradise broken

Paradise Broken è un progetto multimediale sul tema dei crimini ambientali in Italia e in Albania, e del loro impatto devastante sul paesaggio e sulle comunità. È stato realizzato in collaborazione con l’Istituto Affari Internazionali e con la presidenza italiana dell’OSCE nel 2018.

Italiani di Germania

Italiani di Germania

Italiani di Germania è il terzo capitolo del progetto Italiani di Europa, dedicato alla comunità italiana storica e contemporanea in Germania, prodotto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con National Geographic Italia e l’Archivio Diaristico Nazionale.

Open Africa

Open Africa

Open Africa è un progetto multimediale realizzato per Enel Foundation e Res4Med&Africa sulla grande trasformazione energetica in corso in Africa Sub Sahariana. Il lavoro è stato finalizzato in una mostra multimediale al MaXXI di Roma, in un web documentary e in un libro fotografico.

Italiani del Belgio

Italiani del Belgio

Italiani del Belgio è il secondo capitolo del progetto Italiani di Europa, dedicato alla comunità italiana storica e contemporanea in Belgio, prodotto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con National Geographic Italia e l’Archivio Diaristico Nazionale.

La Comunità che Cura

La Comunità che Cura

La Comunità che Cura è un progetto sponsorizzato da Gilead Sciences per raccontare, tramite foto e video reportage, tre storie legate all’accoglienza, all’accesso alla salute e al contrasto delle malattie infettive e dell’HIV tra Roma, Catania e Napoli e premiate dal concorso Gilead Community Award Program.

Kayes Dit Non

Kayes Dit Non

Kayes Dit Non è un progetto multimediale realizzato in collaborazione con l'ONG francese EquiPop e finanziato dal Fondo Popolazioni ONU, sul tema dell'abbandono della pratica della mutilazione genitale femminile in più di cento villaggi del Mali, paese fortemente colpito da questa pratica.

The Promised Land

The Promised Land

The Promised Land è un reportage fotografico sulla vita quotidiana e le esperienze degli ospiti di Mondo Migliore, un importante centro di prima accoglienza per richiedenti asilo politico che sorge nei pressi di Rocca di Papa proprio alle porte di Roma.